netcomm FORUM 2022: THE DIGITALCOMMERCE & RETAIL EVENT

Lo Studio DOS Consulenza martedì 3 e mercoledì 4 Maggio ha preso parte al #netcommForum presso il MiCo • Milano Convention Centre.

Organizzato dal Consorzio netcomm, Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in sedici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese.

La partecipazione all’evento ha permesso di creare e raccontare (attraverso i canali social) lo sviluppo di un networking ricco e interessante, dove è stato possibile conoscere e scoprire tantissime persone, idee e personalità, creando opportunità di confronto e condivisione con realtà aziendali di rilevanza nazionale e internazionale.

Condividere conoscenza non é solo stimolante, ma permette di comprendere visioni differenti che creano valore reale e concreto, generando soluzioni di rapida implementazione ed efficacia ai tantissimi casi studio che lo studio affronta quotidianamente.


COS’E’ IL CONSORZIO NETCOMM?

Il Digital Hub Italiano per l’Evoluzione delle Imprese verso i Consumatori Digitali nel Mondo.

Netcomm é il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza, promuovendo lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico, e della Federazione del Digitale, la federazione per lo sviluppo del digitale in Italia.

TEMI  FORUM 2022

Il mondo del retail, profondamente trasformato in questi ultimi anni, sta assumendo una nuova configurazione dando vita a innovativi modelli di esperienzialità e di servizio, generati dall’interazione tra gli elementi digitali e quelli umani.

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’e-commerce e del digital retail a livello italiano e globale?

Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio?

Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo?

Come possono le imprese italiane trovare nuove modalità di interazione con i clienti e nuovi mercati, anche in ottica di export?

 Quali sono gli assetti organizzativi più efficaci e quali le competenze strategiche da presidiare?

 
Z GENERATION COMMERCE

La trasformazione delle imprese per i nuovi consumatori globali.

I nuovi comportamenti digitali spinti dalla Generazione Z stanno innescando, nelle aziende più innovative e visionarie, un ridisegno delle strategie evolutive del Retail, dei product brand e, più in generale, del Digital Commerce. Essere, oggi, un’impresa proiettata sullo Z Generation Commerce significa cogliere a pieno la grande opportunità di un digital new deal per questa nuova fase di ripresa, sfruttando le tecnologie digitali e i nuovi modelli di business per modellare organizzazioni e filiere intelligenti, circolari, sostenibili.


Rivivi il netcomm Forum 2022, attraverso i nostri racconti:  CLICCA QUI!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEVATE YOUR BUSINESS WITH

Valiance theme

Limitless customization options & Elementor compatibility let anyone create a beautiful website with Valiance.