Bando “RESTO AL SUD” esteso al commercio e innalzato il limite di età

Resto al Sud estende gli incentivi agli under 56 e al settore commercio.

Il governo potenzia l’incentivo “Resto al Sud”, gestito da Invitalia per favorire la nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno.
Le modifiche prevedono l’ampliamento della platea dei destinatari e l’innalzamento dell’età: i finanziamenti potranno essere richiesti anche dai liberi professionisti e per le nuove attività nel settore commercio, da proponenti che non abbiano ancora compiuto 56 anni (il limite precedente era 46 anni non compiuti).
L’obiettivo è rafforzare l’azione di sostegno e di stimolo all’imprenditoria meridionale messa in campo con Resto al Sud nelle otto regioni interessate: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.  I giovani che vogliono restare o tornare nel Mezzogiorno possono contare su un mix agevolazioni che copre il 100% delle spese: 50% a fondo perduto e 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di garanzia per le Pmi e coperto, per gli interessi, da un altro contributo.

Per scoprire tutte le caratteristiche del bando attualmente in vigore, consultate l’articolo al seguente link.

Prenota una consulenza gratuita per verificare la fattibilità della tua idea imprenditoriale, ti aiuteremo a trasformarla in un progetto vincente!

DOS Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEVATE YOUR BUSINESS WITH

Valiance theme

Limitless customization options & Elementor compatibility let anyone create a beautiful website with Valiance.